pannelli fonoassorbenti

Pannelli fonoassorbenti

Migliora l’acustica attraverso l’utilizzo di pannelli fonoassorbenti, favorendo l’assorbimento acustico e diminuendo il riverbero all’interno dell’ambiente

Per migliorare il comfort acustico del nostro ambiente CO.GE.IN. in collaborazione con Acustico propone una serie di pannelli fonoassorbenti di altissima qualità per un utilizzo sia in ambito architettonico, che in ambito industriale e musicale.

I pannelli fonoassorbenti hanno la funzione di limitare il riverbero (ovvero il rumore, il rimbombo e l’eco) all’interno degli ambienti. Infatti, negli ambienti chiusi, il rumore complessivo che si percepisce è maggiore della reale sorgente che lo ha generato poiché è incrementato dalle riflessioni prodotte dalle pareti, soprattutto se queste sono costituite da riflettenti, ovvero da quei materiali lisci e compatti.

Questi pannelli fonoassorbenti sono in grado di assorbire gran parte dell’energia sonora incidente su di essi, riflettendone solo una minima quantità. Il coefficiente di assorbimento e quindi il grado di fonoassorbimento di un pannello, è variabile, e dipende dal tipo di materiale utilizzato, dalla sua stratificazione, dal suo spessore, dalla natura chimica, dalla porosità e densità, dalla rigidità e dalla forma dei componenti.

Questi particolari pannelli possono essere fissati alle pareti (fissi o removibili) e/o al soffitto (baffles o isole acustiche) o su piantane mobili e l’impiego di un numero adeguato di essi può ridurre sostanzialmente il fenomeno della riverberazione.

CO.GE.IN. propone alla propria clientela anche servizi dedicati per rilievi acustici e progettazione volti a risolvere problemi di natura acustica più intensi anche relativi ai rumori esterni.

Vieni a scoprire i pannelli fonoassorbenti Acustico presso la sede di CO.GE.IN. in Via Papa Giovanni XXIII, 2 a Madone (BG), ti aspettiamo!