Porte tagliafuoco

Investi nella sicurezza con le porte tagliafuoco di Cogein

Con oltre 20 anni di esperienza, CO.GE.IN è leader nel settore edilizio e rivenditore autorizzato delle porte Ninz, a disposizione per installazione porte tagliafuoco oltre a Bergamo e provincia.

Investire nella sicurezza è una filosofia di vita che ripaga sempre. La contropartita è la serenità quotidiana, un valore inestimabile sia nelle abitazioni civili che negli ambiti lavorativi. Con l’installazione delle porte tagliafuoco nei propri ambienti, ci si garantisce un’efficace protezione in caso di incendio, attuando i principi della compartimentazione in modo è facile, rapido ed economico.

leggi tutto

Misure e strumenti di protezione antincendio: porte tagliafuoco con Co.Ge.In

La progettazione e realizzazione degli edifici deve tener conto di una serie di requisiti di sicurezza che includono la prevenzione e protezione dagli incendi. Oltre a essere un aspetto imprescindibile per edilizia moderna, la compartimentazione antincendio è raccomandata dalle normative in materia.

La Direttiva Europea 89/106/CEE (recepita nella regola tecnica italiana DM 9 Marzo 2007) prescrive precise indicazioni inerenti le caratteristiche degli edifici e le loro capacità di risposta in caso di incendio: è necessario garantire la stabilità degli elementi portanti per un tempo utile ad assicurare il soccorso agli occupanti e la limitata propagazione del fuoco e dei fumi, anche con riguardo alle opere vicine.

Le porte tagliafuoco si rivelano strategiche sotto questo punto di vista: porte e pannelli tagliafuoco sono elementi di sicurezza in grado di arrestare la propagazione di un incendio, sia sull’asse lineare che a livello tridimensionale. Per ottenere una compartimentazione antincendio completa e affidabile, porte e pannelli tagliafuoco devono avere caratteristiche di resistenza al fuoco avanzate ed essere montate su muro adeguatamente protetto.

Le porte tagliafuoco del catalogo CO.GE.IN, anche personalizzabili su richiesta, sono certificate per conformità alle normative vigenti. La disponibilità di forme e dimensioni delle Rei 120, le porte tagliafuoco omologate, è molteplice. In pronta consegna con tempistiche e modalità personalizzate per le esigenze del cliente.

Installazione porte tagliafuoco

L’incendio, un evento eccezionale che potrebbe manifestarsi nel periodo di vita utile di una costruzione, comporta una combustione accompagnata da sviluppo di calore, fiamme, fumo e gas caldi. La sicurezza antincendio compendia una serie di misure di prevenzione e protezione che, se adottate in modo responsabile e coerente, possono fare la differenza in caso di emergenza.

L’installazione delle porte tagliafuoco è molto più di un dovere. Si tratta di una responsabilità civile ma, in effetti è molto di più: rappresenta un atto dovuto verso noi stessi e verso chi ci circonda.

Quando si tratta di sicurezza, vengono meno tutte le perplessità ed i tentennamenti e, come è lecito che sia, si provvede a migliorare quanto più possibile anche ogni minimo dettaglio, scegliendo prodotti di qualità assoluta come le porte tagliafuoco Ninz, di cui CO.GE.IN è rivenditore autorizzato in provincia di Bergamo. CO.GE.IN è un punto di riferimento per vendita e installazione porte tagliafuoco e provincia di Bergamo.

La comprovata esperienza tecnica e la professionalità dell’azienda nella consulenza, nella vendita e nell’installazione delle porte tagliafuoco sono una garanzia di qualità. Per informazioni supplementari o preventivi di spesa, è possibile contattare CO.GE.IN nella forma più congeniale al cliente. Il personale evaderà ogni richiesta con la massima solerzia.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Compila il form sottostante con la tua richiesta e verrai ricontattato nei prossimi giorni.

Richiesta informazioni su:

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (*)