Tapparelle

Frangisole, zanzariere e tapparelle per Madone e limitrofi per proteggere la tua casa

CO.GE.IN, con una lunga esperienza nel settore degli interventi di manutenzione edile, realizza e distribuisce una vasta gamma di tapparelle per Madone e limitrofi, per ogni tipo di necessità. Per proteggere la casa dal sole e dalla luce, prevenendo l’intrusione di insetti, sono disponibili diversi modelli.

Tapparelle e avvolgibili in alluminio e PVC rappresentano una pratica alternativa alle persiane, con qualità ottimali dal punto di vista delle prestazioni e dell’estetica. Questi prodotti sono proposti una grande varietà di materiali, stili e finiture, ma si raccomanda di prestare sempre attenzione alle caratteristiche del cassonetto, capace di influenzare anche i valori di trasmittanza termica dell’edificio.

Scegliere le tapparelle: caratteristiche avvolgibili e cassonetto

Le tapparelle sono nate con lo scopo di proteggere la casa dal sole e dal calore. Il loro meccanismo di funzionamento semplice e intuitivo nel tempo si è andato evolvendo, affiancando la praticità della movimentazione elettronica al tradizionale comando di avvolgimento manuale. La loro funzione è fondamentale nei mesi caldi, quando si avverte la necessità di preservare le abitazioni dagli eccessi di luce e calore: per questo è importante anche la scelta dei materiali, che devono assicurare buona tenuta al caldo del freddo.

Realizzate in varie forme e materiali, nel corso degli anni le tapparelle si sono evolute anche dal punto di vista del design ed oggi, insieme ai modelli tradizionali, possiamo trovare frangisole e veneziane, con possibilità di oscurare o filtrare la luce. Questa tipologia di oscurante è particolarmente popolare nelle abitazioni moderne e nei luoghi professionali, trattandosi di un accessorio discreto, versatile e facile da usare.

Fondamentale è la scelta nel cassonetto, sia esso a vista ora celato all’interno dell’intercapedine del muro. Progettare la sostituzione dei serramenti e delle tapparelle per Madone e limitrofi con Cogein durante lavori di ristrutturazione edile concede sicuramente maggiore libertà di intervento, ma è sufficiente rivolgersi un’azienda con comprovata esperienza di settore per individuare soluzioni ad hoc su misura dei singoli ambienti.

Contattaci per maggiori informazioni